DOMESTICA
La Collaboratrice Domestica si occupa di pulire e gestire la casa in tutti i suoi aspetti. In genere è di nazionalità extra europea o italiana, ha diversi anni di esperienza, referenze controllabili e un visto idoneo al Paese dove svolge il lavoro.
Una brava Colf, Collaboratrice Domestica, sa stirare e cucinare, sa gestire il lavoro giornaliero in modo efficace, deve tenere sempre pulita e in ordine la casa, essere disponibile a sistemare gli armadi e a preparare le valigie per i viaggi.
Una brava domestica con tanti anni di esperienza può diventare una governante di alto profilo che gestisce l’organizzazione di una casa con piu’ personale ed è responsabile dell’andamento generale della residenza, in accordo con le richieste della famiglia.
Nanny & Butler può fornire anche Guardarobiere eccezionali, domestiche che si sono specializzate nel corso degli anni, nella cura del guardaroba e che sanno gestirlo con estrema precisione, inserendo tutti i capi in un elenco telematico su ipad.
Compenso
€ 1.300/1.400 minimo netti al mese più vitto e alloggio. La cifra varia in base alle ore richieste, alle mansioni richieste e al livello di esperienza e qualifiche dei candidati, e può arrivare fino a € 1.800/2.000 netti al mese. Senza vitto e alloggio il compenso aumenta.
Si ricorda che in Italia il lavoro extra richiesto durante i giorni festivi deve essere pagato il doppio.