SOS DOMESTICI

Servizio di assistenza a domicilio di un maggiordomo specializzato

Nanny & Butler offre alle famiglie una guida preziosa per i loro domestici, in particolare quando sono nuovi o non hanno ancora un’adeguata esperienza: un SOS Butler , maggiordomo professionista bilingue con anni di esperienza come house manager nelle famiglie e ambasciate più prestigiose e cuoco di altissimo livello, che formerà il Vs. personale domestico direttamente a casa vostra, insegnando loro, sia nella teoria che nella pratica, come accogliere i Vs. ospiti, come preparare una pietanza con ingredienti freschi e genuini, come stirare in maniera impeccabile una camicia o il Vs. golfino di cashmere, oppure pulire l’argenteria senza rovinarla e comunque insegnare loro a controllare che tutto, nel loro operato, sia perfetto e curato al massimo e in ogni dettaglio.

Scegli il servizio:

  • The perfect wardrobe: 6 giorni* per insegnare a diventare impeccabili nel lavaggio, stiro, cura del guardaroba e della biancheria, a pianificare i cambi di stagione ad organizzare gli armadi, (sincerandosi per esempio di scegliere la stampella adatta per ogni abito) a tenere la lavanderia in ordine, a controllare che nessun bottone sia mancante e se l’abito necessiti di una spazzolata, a preparare con precisione le valigie, pulire e lucidare con cura le scarpe, ecc..
  • Tidy & Shiny… just for you: 14 giorni* per insegnare a governare la casa dalla A alla Z: dalle pulizie di tutta la casa sia giornaliere che saltuarie, all’ordine, al guardaroba e alla organizzazione della cucina e degli acquisti. Renderli consapevoli di quanto sia importante curare tutti gli aspetti della famiglia e della casa in maniera risoluta ma discreta, puntigliosa ma con leggerezza. Insegnare loro a gestire le ore di servizio nel migliore dei modi senza che nulla venga tralasciato.
  • Welcome with style: 5 giorni* per insegnare ai Vs. domestici come ricevere un ospite, offrire un aperitivo o il tè delle cinque. Come gestire cene formali e di gala, il servizio in tavola, curare l’apparecchiatura e i decori floreali. Come rispondere con garbo al telefono e come annotare un messaggio. Farli riflettere sull’importanza nella cura della loro persona e della divisa, di avere tovaglie sempre perfettamente stirate e senza macchie, bicchieri brillanti e argenteria lucida. Insomma, insegnare loro a sincerarsi che nulla sia lasciato al caso, perchè in queste situazioni è d’obbligo.
  • Dinner is served: 7 giorni* per insegnare ad organizzare una cena formale, una colazione di lavoro o semplicemente la merenda dei bambini in tutti i suoi aspetti. Dalla scelta del menù al saper scegliere i giusti ingredienti e a fare la spesa. Spiegare le tecniche di cucina di base per realizzare insieme invitanti aperitivi, piatti gustosi, dolci di classe e torte per i bambini. Far capire quanto sia importante disporre i cibi nei piatti di portata con un’attenzione particolare alla decorazione del piatto. Insegnare a saper gestire i tempi del servizio evitando lunghe attese dei commensali. Durante il training verrà sottoposta alla Vs. attenzione una lista di pietanze e dessert, da abbinare con sapienza tra loro, che verranno realizzati dal Vs. staff coadiuvati dal Ns. SOS Butler e a voi proposti durante i 7 giorni della formazione.

*per giorni lavorativi si intendono sempre i giorni feriali, salvo rare eccezioni. Si intendono 8 ore lavorative al giorno. In città diverse da Roma le spese di viaggio, di vitto e alloggio sono da pagare extra.

Per trovare un Maggiordomo specializzato

Registrati come cliente

Per trovare lavoro

Registrati qui