DETTAGLI

Nanny & Butler stabilisce standard elevati sia per le Famiglie che per le Tate, pertanto le nostre Famiglie devono poter essere in grado di fornire:

Sistemazione

La Famiglia deve offrire alla Tata una sua propria camera da letto. Questa camera non può essere un garage, una lavanderia, una stanza dei giochi o una cantina. La camera da letto deve avere una finestra, una porta e deve essere accessibile da un corridoio e non dalla camera di un’altra persona nè deve essere un passaggio per un’altra stanza, per la cucina o un balcone di uso comune. Ci deve essere un letto vero e proprio, di dimensioni adeguate ad una persona adulta. Nella camera la Tata deve godere della massima privacy.

Ore di lavoro

Un lavoro a tempo pieno consiste in un massimo di 8/10 ore di lavoro giornaliero alla settimana più 2 o 3 notti di babysitting. Se sono richieste notti extra di babysitting il compenso dovrà essere più alto. Quando la Tata ha finito di lavorare, o è in pausa, è libera di uscire dalla casa. Durante le notti la Tata non è responsabile per i bambini e non deve svegliarsi se si svegliano, a meno che non ci siano degli accordi specifici con la famiglia ed il compenso pattuito rifletta questa disponibilità (deve essere il doppio dello stipendio di base).

Giorni liberi

Il tempo libero di una Tata consiste in 2 o 1,5 giorni liberi a settimana da prendere consecutivamente durante i week end. Se la Famiglia richiede alla Tata di lavorare durante i Sabati e/o le Domeniche e/o le Festività, dovrà pagare di più ed accordarsi in precedenza con la Tata per verificare la sua disponibilità in merito. Anche quando la famiglia richiede alla Tata di lavorare 5.5 giorni a settimana, dovrà lasciare un week end intero (tutto sabato e tutta Domenica) libero al mese.

Vacanze

Una posizione a tempo pieno prevede 4 settimane di vacanza pagate maturate nel corso di ogni anno di lavoro (2,5 giorni di ferie pagate per ogni mese lavorato).

Bonus

Noi raccomandiamo fortemente alle Famiglie di offrire un Bonus di fine anno e/o un rimborso del costo del volo aereo sostenuto, qualora la Tata sia giunta da lontano.

Leggi il nostro libro di consigli “Piccole pesti, istruzioni per l’uso”

Per trovare una tata e molto altro

Registrati come CLIENTE

Per trovare lavoro

REGISTRATI COME CANDIDATO