TATA PER LE VACANZE

Con i bambini fuori da scuola durante i mesi estivi, i genitori che ancora lavorano o devono trascorrere dei lunghi periodi fuori da casa, possono trovare una soluzione perfetta per i loro bambini in una Tata per le vacanze. Questa Tata è Madrelingua Inglese e per questo rappresenta una soluzione fantastica per introdurre all’inglese i bambini, in modo naturale e semplice, o per mantenere e migliorare l’inglese che già hanno imparato a scuola.

Queste Tate sono generalmente studentesse universitarie (spesso provenienti da discipline come educazione, psicologia infantile e altre materie correlate) che vogliono vivere un’esperienza nuova all’estero o Tate professioniste, che pensano di passare un anno in Italia e vogliono provare inizialmente con un lavoro nei tre mesi estivi.

FRANCE-NANNIES - TATA PER LE VACANZE

Dettagli

Fra i compiti della Tata per le vacanze vi sarà quello di prendersi cura dei bambini, da sola o insieme ai genitori (questo dipende dalle condizioni del contratto), di tenere ordinata la camera dei bambini, i loro giochi, i loro vestiti e di preparare i loro pasti. La Tata per le vacanze si occupa anche di portare e andare a prendere i bambini dalle varie lezioni, attività e sport che potranno seguire e di organizzare lei stessa delle attività che possano aiutarli nell’apprendimento dell’inglese. La Tata per le vacanze non fa le pulizie domestiche.

Sistemazione

La Famiglia deve offrire alla Tata una sua propria camera da letto. Questa camera non può essere un garage, una lavanderia o una cantina. La camera da letto deve avere una finestra, una porta e deve essere accessibile da un corridoio e non da un’altra camera di un’altra persona. Ci deve essere un letto vero e proprio.

Ore di lavoro

Un lavoro a tempo pieno consiste in un massimo di 8/10 ore di lavoro giornaliero alla settimana più 2 o 3 notti di babysitting. Se sono richieste notti extra di babysitting il compenso dovrà essere più alto. Quando la Tata ha finito di lavorare o è in pausa è libera di uscire dalla casa. Durante le notti la Tata non è responsabile per i bambini e non deve svegliarsi se si svegliano, a meno che non ci siano degli accordi specifici con la famiglia ed il compenso pattuito rifletta questa disponibilità.

Giorni liberi

Il tempo libero di una Tata consiste in 2 o 1,5 giorni liberi a settimana da prendere consecutivamente durante i week end. Se la Famiglia richiede alla Tata di lavorare durante i Sabati e/o le Domeniche e/o le Festività, dovrà pagare di più ed accordarsi in precedenza con la Tata per verificare la sua disponibilità in merito. Anche quando la famiglia richiede alla Tata di lavorare 5.5 giorni a settimana, dovrà lasciare un week end intero (tutto sabato e tutta Domenica) libero al mese.

Stipendio e benefits

Lo stipendio della Tata per le vacanze varia a seconda dell’esperienza, dell’educazione, delle ore di lavoro richieste, delle responsabilità e del numero di bambini di cui si dovrà prendere cura.
Le Tate per le vacanze hanno uno stipendio di minimo di £400 GPB/ a settimana, sono pienamente qualificate e hanno esperienza di un anno o più. Possono prendersi cura dei bambini da 0 a 10 anni, da sole.
Se le Famiglie richiedono più ore di babysitting lo stipendio sarà aumentato in relazione alle ore richieste.

Per trovare una Tata per le vacanze

Registrati come CLIENTE

Per trovare lavoro

REGISTRATI COME CANDIDATO