TATE BILINGUE

Nanny & Butler è una agenzia di selezione e ricerca di Tate con base a Roma e Londra. Con la nostra vasta esperienza nel settore dell’assistenza all’infanzia e nel campo dell’istruzione bilingue, possiamo aiutarvi a trovare le migliori tate bilingue per i vostri bambini.

Quando un neonato viene esposto fin da subito ad una seconda lingua, si costruisce il più naturale dei bilinguismi, quello precoce simultaneo. Per questo motivo è consigliato iniziare fin da subito ad avvalersi di una tata di una nazionalità diversa, in particolare di tate bilingue di madrelingua inglese o di più tate madrelingua differenti, in modo da far apprendere più lingue insieme in contemporanea.

Non è necessario che la tata parli anche l’Italiano, anzi, spesso è considerato nocivo, poiché il bambino, se capisce che la tata parla anche la sua lingua, si sforza meno nell’apprendimento ed in particolare non si sforza nell’esprimersi nella nuova lingua, passaggio fondamentale verso il bilinguismo. Quando l’incontro con la seconda lingua avviene a partire dai 3 anni, si parla di bilinguismo precoce consecutivo e quando avviene dopo i 6 anni si parla di bilinguismo tardivo, non più così naturale ma portatore di possibili situazioni conflittuali, fermo restando che la seconda lingua si apprenderà con un accento migliore che non seguendo solo delle lezioni a scuola tenute da insegnanti non madrelingua.

Le Tate bilingue offrono ai vostri figli il dono prezioso di una seconda lingua, che è un vero e proprio vantaggio nella vita.

Nanny & Butler, in Italia, è l’unica agenzia di “head hunters” di tate professioniste di diverse nazionalità e lingue madre, che segue metodi anglosassoni di selezione e ricerca basati su protocolli severi e standard elevati.

Una tata bilingue è un tesoro prezioso  non solo perché permette al bambino di apprendere la seconda lingua in modo naturale e con un accento perfetto, ma perché gli consente anche di misurarsi con una cultura diversa e di apprenderne i pregi e i difetti, ampliando così il proprio bagaglio ed orizzonte culturali.

Noi siamo specializzati nella ricerca di:

  • Tate Inglesi
  • Tate francesi
  • Tate tedesche
  • Tate cinesi
  • Tate russe
  • Tate arabe
  • Tate spagnole
  • Tate portoghesi
  • Tate olandesi

Siamo inoltre in grado di fornire tate che parlino lingue diverse in base alle vostre specifiche esigenze. I nostri consulenti bilingue sono professionisti qualificati e sono veramente appassionati in merito all’educazione dei bambini bilingue. Noi siamo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di personale, fornendo un servizio professionale e discreto.

Compenso

€ 2.500/3.500 minimo netti al mese per i singoli domestici, più vitto e alloggio. La cifra varia in base alle ore richieste, alle mansioni richieste e al livello di esperienza e qualifiche dei candidati. Senza vitto e alloggio il compenso aumenta.

Si ricorda che in Italia il lavoro extra richiesto durante i giorni festivi deve essere pagato il doppio.

Per trovare una Tata bilingue

Registrati come CLIENTE

Per trovare lavoro

Registrati QUI

Per maggiori informazioni mandate una mail a: valentina.arena@nannybutler.com